Primo Memorial “Vincenzo Sauchelli”
L’esordio del neonato Club con l’organizzazione del primo dei raduni dedicati agli appassionati di auto storiche.
È il 24 giugno del 2012, la prima manifestazione organizzata dal neonato Club di appassionati di auto storiche di Montemiletto. Pochi amici di vecchia data che da anni si incontrano e discutono della loro comune passione: le auto, soprattutto quelle storiche. Ognuno possiede qualche “reperto” che cura con maniacale dedizione, ognuno sogna di guidare questo o quel modello, ognuno desidera almeno di salire a bordo di uno dei prestigiosi modelli che tante volte hanno visto solo in fotografia o che hanno visto descrivere da qualche fortunato che lo aveva visto dal vivo. Allora decidono di mettersi insieme, decidono di costituire un’associazione che faccia incontrare loro con altri appassionati che, essi sanno, sono presenti e numerosi nel circondario.
Così, a pochi giorni dall’inaugurazione della sede sociale di Via Pasquale Rossi a Montemiletto, decidono di lanciarsi nell’avventura della prima manifestazione ufficiale, una manifestazione che permetta loro di misurarsi con questa nuova esperienza e che possa farli conoscere sul territorio. Nasce il Memorial “Vincenzo Sauchelli”, pochi esemplari sfilano per le vie del paese per andare a occupare la centralissima Piazza IV Novembre, quella che di lì a un anno ospiterà un parco auto di tutto rispetto.
La cronaca di questa giornata è tutta racchiusa nelle poche foto che sono raccolte nella galleria che si apre cliccando sull’immagine qui sotto. Poche sono le foto, perché tra le tante cose da organizzare i neofiti organizzatori non avevano affatto pensato a lasciare testimonianza del loro operato. Poche sono le foto, recuperate grazie alla disponibilità di qualcuno dei partecipanti stessi, che non rendono merito agli espositori. Ma questi avranno modo di rifarsi già dall’edizione successiva e se visiterete le nostre pagine avrete ampia testimonianza di tutto ciò. Pertanto, sfogliate le poche immagini che qui sono conservate e siate benevoli nel giudizio nei confronti di chi in questa occasione ha “fatto le prove” per organizzare eventi di portata maggiore.