Ultima modifica: 27 Settembre 2022

Decima edizione del raduno storico

Dopo oltre due anni di fermo forzato finalmente siamo tornati a incontrare i nostri soci, gli amici e gli appassionati…

Siamo Tornati!

Dopo oltre due anni di fermo forzato finalmente siamo tornati a incontrare i nostri soci, gli amici e gli appassionati che, anche quest’anno, hanno invaso la Piazza IV novembre, teatro dell’ormai tradizionale kermesse arrivata alla decima edizione. 
La condizione che stiamo attraversando è eccezionale: pandemia, guerra, emergenza ambientale ed energetica hanno travolto e messo in discussione tutto. 
In questo panorama tutti noi, insieme al resto del mondo, ci siamo trovati a modificare radicalmente i nostri comportamenti e i nostri atteggiamenti, arrivando a maturare un cambiamento deciso e profondo nelle priorità nel campo dei rapporti sociali. Tutto ciò ci ha preoccupati, e non poco, alla ripresa della “normale” quotidianità, giacché nessuno di noi poteva immaginare se e come avrebbe risposto la grande moltitudine di appassionati che nelle nove precedenti edizioni ha affollato il paese nei giorni in cui si tenevano l’esposizione e le iniziative collegate. Ed è così che con grande apprensione abbiamo organizzato questa decima edizione del raduno, confidando nella sensibilità degli amici e degli appassionati. Siamo stati premiati. Folta e qualificata è stata la partecipazione degli espositori che, numerosi, hanno rivissuto il piacere di guidare le proprie vetture e di offrirle alla vista degli appassionati. Numerosissima è stata la presenza del pubblico degli appassionati composta da persone di ogni età, anche se tutti, dai bambini agli anziani, tradivano la stessa emozione negli sguardi.
Tanti i marchi prestigiosi: Ferrari, Lamborghini, Porsche, BMW, accanto ai quali hanno trovato spazio tante e tante vetture dal valore commerciale sicuramente non paragonabile, ma che hanno fatto la storia dell’automobilismo civile in Italia. FIAT, Peugeot, Citroen, SIMCA e tanti altri ancora che, con i loro modelli, tutt’ora splendidamente conservati, ci hanno accompagnato in tutti questi anni, dal boom economico ai giorni nostri.
Provate a rivivere le suggestioni di questa giornata particolare godendo di queste meravigliose riprese dall’alto.
Con ancora negli occhi lo scenario della splendida cornice di pubblico vi diamo appuntamento alla prossima edizione. Grazie a tutti!