Ultima modifica: 6 Settembre 2016

Terza edizione Raduno Auto Storiche

La cronaca della terza edizione del raduno di auto storiche di Montemiletto.

Il 7 luglio 2013 a Montemiletto va in scena la terza edizione del Raduno delle Auto Storiche organizzato dal Club Amici Irpini di Montemiletto.

Dopo il successo segnato lo scorso anno con la seconda edizione della manifestazione, la prima organizzata in “grande stile”, i responsabili e i soci del Club sono attesi dal battesimo del fuoco. Si trovano, infatti, a dover riconfermare quanto di buono hanno già messo in atto appena dodici mesi prima con l’intento di migliorarsi ove possibile.

Lo sviluppo della kermesse è quello ormai collaudato: appuntamento alle 09:00 nella Piazza IV Novembre dove gli appassionati, espositori e non, cominciano ad affluire. Le iscrizioni si susseguono con estrema regolarità e l’intero spazio della piazza va via via colmandosi. 

Quest’anno a movimentare l’ambiente, oltre che ad allietare quanti sono convenuti, ci ha pensato una banda musicale presente in zona per una manifestazione contemporanea. Ed è così che si sono visti ottoni e grancasse, trombe e clarini serpeggiare tra i modelli in esposizione, con grande giubilo dei presenti. Sempre prestigiosi i marchi presenti: Ferrari, Porsche, Maserati, Panther, Westfield, Fiat tra le auto, mentre tra le moto Guzzi, Kawasaki, Piaggio e un magnifico esemplare di Lambretta hanno fato sfoggio di sé.

La giornata è proseguita col tradizionale corteo per tutto il Paese, cui ha fatto seguito il tradizionale convegno culinario al quale nessuno si è sottratto. Qui, accompagnato da ottimo vino locale, le gustose pietanze preparate dallo chef del Ristorante Quadrifoglio hanno deliziato il palato dei partecipanti.

A conclusione della giornata la cerimonia di premiazione ha consegnato i riconoscimenti agli esemplari più originali e più prestigiosi presenti.

 

Qui di seguito la cronaca fedele della manifestazione raccontata dalle immagini.

DSCN0414_res Esposizione delle auto
DSCN0020_res Esposizione delle moto
DSCN0135_res Il corteo