Ultima modifica: 5 Settembre 2019

Nona edizione Raduno Auto Storiche

Rivivi con noi la giornata della nona edizione dell’esposizione di auto d’epoca organizzata dal Club Auto Storiche di Montemiletto

 

Si ritorna all’antico. Dopo la pur piacevole esperienza dello scorso anno, che ha visto l’esposizione delle auto e moto d’epoca occupare l’intero viale degli Astronauti, per la nona edizione si è tornati nella tradizionale location di Piazza IV Novembre. Una piazza già gremita all’apertura della manifestazione, complice la bella e soleggiata giornata estiva. Oltre 150 sono state le vetture ufficialmente registrate dal Club, senza considerare quelle i cui proprietari hanno rinunciato all’ufficialità e hanno parcheggiato nelle immediate adiacenze solo per soddisfare la propria curiosità, attratti, com’erano, dal livello sempre più elevato della manifestazione. Assai numerosi e di grande prestigio i marchi in esposizione: AUDI, FIAT, FORD, LAMBORGHINI, LANCIA, LOTUS, MERCEDES, PORSCHE e VOLKSWAGEN, solo per citarne alcuni.

Ma procediamo con ordine. Alle 09:00 l’apertura ufficiale della kermesse con la febbrile attività di registrazione delle numerose vetture già presenti. Come di prassi il Presidente e il Vice danno il benvenuto agli intervenuti e consumano un caffè con loro in uno dei quattro bar convenzionati, intrattenendo piacevoli conversazioni attinenti il comune interesse. Poi si rimboccano le maniche e collaborano alla corretta riuscita della manifestazione coadiuvandoli nell’accoglienza degli espositori, nella sistemazione delle auto nell’area espositiva, nella consegna del materiali ai partecipanti e in tutte le ulteriori fasi proprie di una giornata lunga, concitata, ma soddisfacente. Ma l’attenzione dei componenti il Club di Montemiletto non è incentrata tutta esclusivamente sulle vetture; il loro legame col territorio, con la sua storia e le sue tradizioni traspare nell’attenzione dedicata alla divulgazione della conoscenza dei luoghi simbolo del paese e, in particolar modo, del Castello della Leonessa. Alle 11:00 parte la visita guidata al maniero organizzata di concerto con l’Amministrazione Comunale e con le Associazioni di volontariato. Dell’evento esiste testimonianza cortesemente fornita dagli operatori  e dai cronisti della testata Tg News, che hanno seguito da vicino l’evento. In piazza l’attività continua febbrile, caratterizzata dalla grande, gradita e fattiva disponibilità dell’Amministrazione Comunale, che ha elevato e di molto il livello qualitativo della manifestazione e che ha visto il Sindaco Massimiliano Minichiello presente in tutte le fasi della kermesse, dall’esposizione alla sfilata fino al pranzo programmato nel ristorante convenzionato. 
 

Rivivi con noi i diversi momenti della giornata nel video che Irpinia News ha realizzato e che gentilmente ci ha messo a disposizione. 

Sfoglia l’albume delle foto che hanno fissato i momenti salienti della giornata.

L’esposizione
La premiazione
Il convivio