Ultima modifica: 19 Maggio 2017

Quarta edizione Raduno Auto Storiche

La quarta edizione del raduno per la prima volta organizzato dal Club in due giornate.

Il 19 e 20 luglio 2014 si è tenuto l’ormai tradizionale raduno organizzato dall’AutoMotoClub di Montemiletto. Nella suggestiva e accogliente cornice di Piazza IV Novembre si sono dati convegno, numerosissimi: collezionisti, estimatori e semplici appassionati di auto d’epoca, sotto la regia attenta di Enzo Sauchelli, Salvatore Coletti e Vincenzo Maffettone, rispettivamente: presidente, vice presidente e segretario del Comitato organizzatore.

La manifestazione, così come già avvenuto lo scorso anno, si è sviluppata in due giorni. Al sabato gli organizzatori hanno convocato tutti gli appassionati nel piazzale antistante il locale campo sportivo, dove ha avuto luogo una gara di velocità e di abilità consistente nel percorrere un tracciato tortuoso disegnato dagli organizzatori per mettere a dura prova le capacità degli uomini e dei mezzi partecipanti. La cronaca dell’appassionante confronto è stata lasciata alle immagini riprese nella concitazione del momento. Rivivi le fasi salienti della competizione sfogliando l’album presente nell’apposita sezione della pagina delle foto.

La domenica è stata intensa e ricca di avvenimenti. Alle 8:00 sono state aperte le registrazioni degli espositori. Numerose, come sempre, le Ferrari hanno fatto sfoggio di sé e hanno incantato il pubblico degli appassionati accorso numeroso. Non solo: una ruggente Lamborghini 12 cilindri, Porche, X19, un prototipold_taxio da pista, diversi modelli dell’ormai storica Fiat 500, modificati e potenziati, hanno fatto bella mostra e hanno attirato la curiosità dei presenti. Il Gruppo Pompeo, che anche quest’anno ha dato lustro alla manifestazione esponendo numerosi prestigiosi modelli, ha voluto arricchire di significato la mostra esponendo un raro modello di taxi inglese dell’inizio del XX secolo. Visita la sezione apposita contenuta nella pagina delle foto per apprezzare la qualità e la bellezza dei modelli esposti.
La giornata è proseguita con la premiazione dei partecipanti alla gara del giorno precedente e con la consegna di alcune targhe ricordo ad alcuni dei proprietari dei modelli che per la loro originalità si sono distinti.

Alle 13:00 il tradizionale corteo ha portato tutti i modelli esposti tra le strade e le contrade del paese, tra la gioia e lal soddisfazione dei paesani che, ancora una volta, hanno accolto con calore tutti, manifestando la loro festosa approvazione.

La giornata si è poi conclusa a tavola. Nel noto e rinomato Ristorante “Il Quadrifoglio”, un centinaio tra partecipanti e familiari degli stessi hanno degustato le delizie dello chef e hanno brindato con dell’ottimo vino locale, dandosi appuntamento per il prossimo anno che, a detta degli organizzatori, sarà ancora più ricca e sorprendente di quella di quest’anno.

Leggi l’articolo della Gazzetta del Sabato

Rivivi i momenti più importanti della manifestazione sfogliando l’album fotografico della manifestazione.

 DSCN1657 La gimkana del sabato
  L’esposizione
  Il corteo
  Il pranzo
  La premiazione
  Le foto della Gazzetta del Sabato